Come vedere la Ryder Cup

Pubblicità

E’ ormai alle porte la Ryder Cup 2023 che si disputerà, per la prima volta in Italia, nella settimana dal 25 Settembre al 1 Ottobre presso il Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio, nella periferia romana. In questa pagina troverai tutte le informazioni utili per vedere la Ryder Cup dal vivo o in tv.

Inutile dire che lo spettacolo della Ryder Cup risulta tanto più affascinante quanto più vicino si riesce a vivere l’esperienza dal vivo. Purtroppo, i biglietti di solo ingresso al campo per venerdì, sabato e domenica sono esauriti. Se volete assicurarvi subito un posto a Roma nei giorni tra venerdì e domenica, date un occhiata ai pacchetti Premium ExperienceTicketed Experiences e Travel Packages che troverete sul sito rydercup.comInoltre, sono ancora disponibili dei biglietti di solo ingresso per martedì, mercoledì e giovedì.

Se sei tra i fortunati possessori di un biglietto, considerato l’enorme afflusso di pubblico previsto per la settimana di Ryder Cup, l’organizzazione ha predisposto 3 principali aree di parcheggio, dalle quali si potrà raggiungere il golf Marco Simone attraverso il servizio di trasporto gratuito dedicato. Si tratta del Park and Ride.

Pubblicità

Le 3 principali aree di parcheggio sono:

  1. PR2 Stazione ferroviaria La Rustica, ideale per chi proviene da Roma sud.
  2. PR3 Via Bonagiunta Orbicciani da Lucca, ideale da raggiungere per chi proviene da Roma Nord.
  3. PR4 Aeroporto di Guidonia, ideale per chi raggiunge Marco Simone da fuori Roma.

Chiaramente, il parcheggio principale PR1 adiacente al golf, sarà riservato, oltre che ai giocatori, a tutto lo staff e le figure professionali coinvolte nella organizzazione, pertanto non sarà possibile raggiungere il golf Marco Simone direttamente attraverso le strade principali.

Come detto, tutti e tre i parcheggi offriranno un servizio di navette gratuito sia per raggiungere il Marco Simone sia per ritornare al parcheggio, in qualsiasi momento del giorno. Le tre zone di parcheggio non saranno raggiungibili a piedi, ed occorre preventivamente aver acquistato il biglietto.

Coloro i quali preferiscono godersi la Ryder Cup nel comfort della propria casa, avranno l’imbarazzo della scelta. Il sito ufficiale della Ryder Cup permette di seguire tutti i colpi dei giocatori e le statistiche delle loro performance, ma anche di vedere gli highlights delle giornate e i video dei momenti più importanti.

L’intero torneo verrà inoltre trasmesso sui canali streaming di Sky e Eurosport, ma sono previsti ampie finestre anche sui canali Rai. Il palinsesto definitivo sarà presto pubblicato.